fbpx

AIRGEO ROLL

AIRGEO Roll è un attrezzo a forma cilindrica gonfiabile pensato per la salvaguardia della schiena di allievi e allenatori durante l’apprendimento di tutti i movimenti ad arco.
Utilissimo per i più svariati esercizi di potenziamento, impostazioni, scioltezza e fisioterapia.
Le due maniglie centrali permettono l’ancoraggio per esercizi di spinta e lavori allo staggio.
Utilizzabile come “ostacolo” sicuro nei tempi di acrobatica.

Svuota
COD: GEOTRROLL Categorie: , Tag: ,

Caratteristiche

Informazioni aggiuntive

Misure

cm. 100 x 75 Ø
cm. 120 x 90 Ø

Specifiche Tecniche

Tempo medio di gonfiaggio: 20 sec.
Peso per metro lineare: Kg. 3,5.
Ingombro del prodotto sgonfio: cm. 60 x 20 Ø
Corpo in PVC top quality, ECO friendly (no fenolo).
Superfici in PVC opacizzato, ignifugo, antisporco, antibatterico, antiscivolo.
1 valvola standard automatica con doppia guarnizione ermetica in silicone.
2 maniglie realizzate al 100% in PVC, completamente flessibili.

Accessori

Sacca da trasporto, pompa, manometro e repair kit

FAQ

Come funziona un AIRGEO?
Come ogni prodotto gonfiabile, l’AIRGEO va prima di tutto gonfiato tramite le valvole utilizzando l’apposito gonfiatore. (Si veda il manuale utente.) Quest’attrezzo funziona grazie alla pressione dell’aria presente al suo interno. NON funziona grazie all’infinitesimo aumento di pressione dell’aria che avviene durante la battuta. Bisogna pensare all’aria compressa dentro all’AIRGEO come ad una miriade di molle “super progressive” che vengono compresse da chi vi salta sopra, per poi restituire una spinta in senso opposto. Grazie alla superficie completamente uniforme ciò permette spinte ed arrivi precisi ed uguali in ogni punto.

Il mio AIRGEO si è danneggiato. Cosa fare?
Nessu problema! I nostri AIRGEO sono riparabili al 100%. Essendo un prodotto che funziona e può funzionare SOLO attraverso aria sotto pressione, la nostra azienda garantisce un servizio di assistenza all’avanguardia sul territorio nazionale. In caso di rottura/foratura verranno richieste le immagini del danno e si procederà in base all’entità di questo. Potrà essere sufficiente il kit di riparazione presente nel corredo, potrà essere necessario l’invio di materiale extra oppure potrà essere necessario il nostro intervento. Quest’ultimo potrà avvenire direttamente sul luogo oppure tramite ritiro del prodotto su appuntamento da parte del corriere.

A cosa serve regolare la pressione dell’aria di un AIRGEO?
L’aria all’interno del tuo AIRGEO va immaginata come un’infinità di “piccole molle”.
Aumentando la pressione queste piccole molle saranno più rigide, quindi più difficili da comprimere e forniranno una spinta rapida ed esplosiva. Diminuendo la pressione queste piccole molle saranno più morbide, più facili da comprimere e forniranno una spinta più lenta e pacata.

Ci sono precauzioni x il luogo dove posizionare il mio AIRGEO?
Non devono essere presenti nelle immediate vicinanze oggetti acuminati o potenzialmente pericolosi per il gonfiabile e i suoi utilizzatori. Inoltre ricordiamo che i nostri prodotti sono finalizzati ad un utilizzo sportivo in ambienti idonei e con assistenza di personale qualificato. Non sono giocattoli!

Posso usare l’AIRGEO all’aperto?
Si, ma prestando attenzione a 3 fattori:
1- SCOPA E MOQUETTE. La pavimentazione sottostante deve essere preferibilmente spazzata per allontanare oggetti/sassolini acuminati potenzialmente dannosi. Dopodiché è necessario l’utilizzo di una semplice moquette (quelle rosse da fiera vanno benissimo) sotto la superficie dell’Air GEO Track. La moquette essendo una fitta e resistente rete di fibre, arrotonderà qualsiasi oggetto acuminato potenzialmente dannoso per il gonfiabile tutelandolo al 100%. Si consiglia di utilizzare una moquette più lunga e prevedere un camminamento di uscita per salvaguardare i piedi degli utilizzatori e lo stato di pulizia dell’AIRGEO ROMM.
2- ACQUA. L’AIRGEO ROLL è progettato per essere utilizzato a mani e piedi asciutti; il materiale da noi utilizzato garantisce prestazioni elevate anche con mani e piedi sudati, ma una volta bagnata la superficie dell’AIRGEO ROLL anche lievemente, questo diventerà scivolosissimo essendo una superficie praticamente liscia.
3- SOLE. L’AIRGEO ha una superficie di irraggiamento davvero elevata rispetto al volume di aria che contiene. Quando il sole batte sull’AIRGEO, il PVC trasmetterà il calore all’aria al suo interno. Quando l’aria viene scaldata aumenta il suo volume, quindi la pressione dell’AIRGEO salirà automaticamente. Per quanto sia munito di valvola di sicurezza, è consigliabile tenere sotto costante controllo l’AIRGEO utilizzando il manometro e facendo fuoriuscire aria per mantenere costante la pressione durante gli esercizi. Si sconsiglia comunque l’utilizzo prolungato al sole sia per salvaguardare gli atleti che il prodotto.

Posso personalizzare il mio AIRGEO?
Sì. Si prega di contattarci per qualsiasi richiesta al riguardo.

Quanta garanzia ho sui prodotti e cosa esclude?
La garanzia sui nostri prodotti, e su tutti i prodotti venduti in UE, dura 2 anni; esclude tassativamente danni provocati dall’utilizzo inappropriato. Sarà comunque valida l’assistenza a vita su qualsiasi genere di danno, difetto o rottura.

Posso usare le scarpe sugli AIRGEO?
È assolutamente sconsigliato. Si deve accedere all’AIRGEO a piedi nudi o al limite con calzini antiscivolo. La gomma delle scarpe o scarpette, premuta e trascinata negli arrivi e nelle rincorse, è assolutamente da evitare.

Cosa succede se si fora il mio AIRGEO?
In caso di foratura del materiale strutturale, il danno resterà assolutamente contenuto grazie al materiale composito utilizzato. Questo materiale è di facile riparazione e verrà data completa disponibilità e supporto per farlo in tutta semplicità tramite il Repair Kit o la nostra Assistenza.

Come si possono pulire gli AIRGEO?
Il materiale di cui sono composti questi prodotti, rende praticamente assente la presenza di sporco e la proliferazione di batteri e funghi. Il modo più facile e sicuro per pulire un AIRGEO è quello di utilizzare spray multiuso (tipo x vetri e superfici lisce – se possibile con componenti ecologiche) e stracci di cotone. L’utilizzo di questi prodotti garantisce una assenza di residui e una pulizia sgrassante e antibatterica profonda. La pulizia può essere effettuata a prodotto gonfio o (soprattutto in caso di magnesite) a prodotto sgonfio e disteso. Non utilizzare sgrassatori poiché potranno lasciare tracce di residue che una volta inumidite diventeranno scivolosissime. In caso di segni indelebili utilizzare alcool o, prestando estrema attenzione, acetone da unghie.

Cos’è il PVC Trapaulin?
Il cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o con la corrispondente sigla PVC, è il polimero del cloruro di vinile. È il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. In termini applicativi, il PVC è la materia plastica più versatile conosciuta. Il PVC Trapaulin è un materiale composito che unisce la resistenza di un tessuto realizzato in poliestere intrecciato con le caratteristiche di un rivestimento in PVC su entrambi i lati; è impermeabile ed ignifugo. Le caratteristiche che ne derivano, rendono il PVC Trapaulin l’unico materiale utilizzato nel settore dei gonfiabili: di ogni genere, dimensione e forma, dai gommoni militari ai castelli gonfiabili per bambini.

Posso utilizzare gli AIRGEO in acqua?
Si, ma non sono giocattoli …e diventano scivolosi.
A vostro rischio e pericolo.