fbpx

MODULO ARRIVO DOPPIA DENSITÀ

I MODULI GEOGYM sono gli innovativi materassi di arrivo a doppia densità della Linea Professional GEOGYM conformi alla normativa UNI EN 12503 – Materassi per lo sport.

I MODULI offrono la massima sicurezza in fase di arrivo dagli elementi ginnici eseguiti sugli attrezzi della ginnastica artistica grazie all’imbottitura a doppia densità e portanza differenziata certificata per la reazione al fuoco e conforme alle regolamentari caratteristiche di assorbimento degli urti. La fodera di rivestimento cucita a mano è dotata di appositi sfiati d’aria che migliorano l’assorbimento dell’urto; ed è integrata dall’esclusivo tessuto antiscivolo Geogrip che favorisce la stabilità dei materassi su qualsiasi superficie.

I MODULI possono essere utilizzati per comporre le zone arrivo dei Campi Gara in conformità con le misure regolamentari della FIG, ma anche per creare combinazioni su misura per le uscite dagli attrezzi nelle palestre di allenamento.

Svuota

Caratteristiche

I MODULI GEOGYM™ sono conformi alla Norma Europea UNI EN 12503

La Norma definisce un preciso quadro di riferimento per tutelare l’integrità fisica degli atleti ed assicurare le migliori condizioni di utilizzo dei materassi per lo sport a tutti coloro che frequentano le palestre.
Le regole previste dalla normativa sono valide per tutti i produttori di tappeti sportivi e classificano i materassi per la ginnastica artistica in 8 diverse tipologie.
I MODULI GEOGYM™ come attestato dal Rapporto di prova n° 0008/ME/MRC/18_3 rilasciato da CSI sono certificati per:

– Tipo 4: tappeto per uscita semplice dall’attrezzo con arrivo controllato
– Tipo 5: tappeto per uscita

Per garantire la sicurezza, si consiglia di utilizzare i MODULI GEOGYM™, per attività che si svolgono ad altezze inferiori ai 4 mt e sotto la supervisione di un tecnico specializzato preposto al controllo delle attività sportive.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensioni N/A
Misure Disponibili

cm. 200x100x20, cm. 200x200x20, cm. 200x300x20

Imbottitura

Doppia densità: lato superiore in resina poliolefinica, lato inferiore in poliuretano espanso flessibile:
– Ottima traspirabilità, eccellenti elasticità e resilienza, ad alta portanza.
– Certificato Fire Resistence conforme alla normativa – UNI EN 9175 classe 1 IM
– Trattato con sostanze bioattive, certificate OEKO-TEX® standard 100 e CertiPUR-US®.
– Conforme a ISO 9001:2008, art. 57 e art. 59 – paragrafo 1 – direttiva 1907/2006/CE (REACH).

Fodera

Rivestimento in PVC CARBON SPALMATO
Certificato Fire Resistence conforme alle normative UNI 8454 – UNI EN 9174 classe 2

Confezione

Estraibile con cerniera provvista di pattina copricursore, completo di sfiati di areazione in retina traspirante personalizzata, è provvisto di robuste maniglie per facilitare il trasporto.