BUCA SICURA GEOGYM – Il paradiso della ginnastica a Meda

La società

L’A.S.D. Ginnastica Meda è una delle società più titolate d’Italia, operativa dal 1973, con grande orgoglio della Federazione, ha prodotto risultati straordinari in campo regionale, nazionale, internazionale e mondiale, fino alla medaglia d’oro Olimpica: Atene 2004 con Igor Cassina.
Meda vanta 58 titoli italiani tra cui 11 scudetti di Serie A, 22 medaglie internazionali (europei, mondiali, olimpiadi) e la creazione dei movimenti “Cassina” e “Morandi” inseriti nel codice internazionale mondiale.
Maurizio Allievi, anima di questa società, ex ginnasta nazionale, ex giudice internazionale, inizia la sua carriera come allenatore della Ginnastica Meda nel 1980 e a seguire diventa un importante tecnico super medagliato, partecipando a cinque olimpiadi.

Esigenze della palestra

Dopo 48 anni di attività l’esigenza di una riqualificazione degli ambienti della palestra e un ammodernamento tecnico dell’attrezzatura diventano fondamentali perché le future promesse possano seguire le orme dei grandi campioni.
Il sindaco del Comune di Meda e l’assessore dello sport regione Lombardia mostrano grande sensibilità verso il valore che porta la ginnastica medese al territorio e decidono di contribuire per rimettere a norma i 110 mq della buca paracadute con un allestimento completo da cima a fondo.

La proposta di GeoGym

La qualità del prodotto, l’utilizzo di materiali performanti e l’impatto estetico dell’allestimento proposto da GeoGym per la buca paracadute vince la selezione e risulta il migliore per l’importanza dell’obiettivo. Preso l’incarico il nostro staff si adopera con velocità ed efficienza per effettuare i sopralluoghi, i rilievi delle misure, lo svuotamento e la pulizia dello spazio. In meno di un mese vengono prodotti i 110 mq di materassi fondo buca con imbottitura ignifuga completamente rivestita da posizionare sul fondo. L’ufficio tecnico progetta ad hoc la protezione angolare per ricoprire gli 85 metri lineari del perimetro bordo buca con un prodotto altamente performante, ma dalle linee sinuose e il colore della grinta e della passione, il rosso GeoGym. Infine 100 metri cubi di cubotti ignifughi con spigoli arrotondati antistrappo vengono versati nella vasca per completarne l’allestimento.

Risultati

A.S.D. Meda torna a essere il paradiso della ginnastica con una palestra da favola e una straordinaria e soprattutto sicura buca da allenamento. Una nuova “missione compiuta” per il nostro staff con il riconoscimento ufficiale del presidente della Società Sig. Angelo Buraschi e il ringraziamento da parte del consiglio direttivo. Dopo questa partenza esplosiva la nostra collaborazione con la Società ha in serbo grandi sorprese e un futuro luminoso.

Cosa ne pensa il direttore tecnico

Sul lavoro svolto per la società Ginnastica Meda, Maurizio Allievi afferma: «Mi sento di dire che la buca dell’A.S.D. Meda, per tipologia e per com’è stata realizzata, è la migliore d’Italia. La stiamo utilizzando con atleti piccoli e grandi e stiamo ottenendo dei grandissimi risultati. La struttura garantisce un’ottima protezione, segno che il lavoro è stato svolto da GeoGym con grande attenzione e cura.»

 

 

Leggi l’articolo su “Il Giorno”