fbpx

FAQ

Linea Professional

I prodotti della linea Professional sono una soluzione pensata per la gara e comprendono una gamma completa di materassi e accessori interamente realizzati con materiali ignifughi e certificati dalla Norma Europea UNI EN 12503 Materassi per lo Sport. Ogni tipologia di prodotto è specifica per ciascuna fase dell’esercizio dell’atleta.

  • Materassi: gara – arrivo – atterraggio
  • Vaulting 
  • Podio
  • Attrezzi: parallele – trave
  • Accessori: corsia – protezione pedana – tappetino volteggio

Linea Training

I prodotti della linea Geogym™ Training sono soluzioni pensate per l’allenamento dell’atleta. Ogni prodotto è realizzato con precisione e rigore attraverso un severo controllo del ciclo produttivo e garantendo la massima sicurezza per l’atleta. L’attrezzatura sportiva della Linea Training  è pensata per migliorare le performance dell’allenamento, sempre più mirato ed efficace.

  • Materassi atterraggio
  • Set Buca
  • Moduli Propedeutici
  • Accessori: tappetino protezione parallele – tappetino protezione trave – kit trapezio
  • Pavimentazione

Personalizzazioni

Le personalizzazioni vanno concordate con Geogym™. Sono in funzione delle esigenze di spazio e in linea con la tua idea di allenamento.

Ne esistono di diverse:

  • Brand | Il Logo, Colori della società sportiva e Firme per regali. (Su richiesta e con supplemento è possibile personalizzare ogni prodotto GeoGym™)
  • Tecnica | misure e forma del/i prodotto/i richiesto/i.

GeoGym™ offre la collaborazione di uno staff aziendale, tra cui tecnici ed esperti del settore, che possono aiutarti nella scelta del giusto articolo fino all’allestimento completo della linea imbottita della tua palestra.

Sia il prezzo che la durata possono variare moltissimo in base alla complessità della soluzione da te richiesta.

Per questo la prima fase del nostro metodo di lavoro è l’analisi.

Ogni azienda ha delle esigenze uniche, in base alle quali si crea una soluzione ad hoc, ed è impossibile dare un prezzo a priori.

Per maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito, ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto.

Caratteristiche dei Prodotti

Utilizziamo per la base dei nostri materassini il nostro Geogrip, ovvero un materiale antiscivolo di altissima qualità che non permette al materassino di scivolare durante l’utilizzo.

I moduli propedeutici, i tappeti buca ed i materassi da atterraggio sono costituiti da una specifica struttura in poliuretano espanso flessibile, materiale scelto e testato per ciascun prodotto in modo che svolga una funzione di attutimento. Molti articoli, come il modulo GeoBeam, sono creati proprio per svolgere funzione facilitante per l’atleta.

Tutti i prodotti GeoGym™ sono dotati di maniglie per il trasporto, confezionate con cura affinché risultino imbottite e comode; esse infatti devono facilitare il confort nel trasporto dell’articolo. Le maniglie sono in numero variabile, sempre adeguato alla dimensione dell’articolo.

Utilizzo dei Prodotti

I prodotti GeoGym™ possono essere usati in modi diversi, per aiutare l’atleta a svolgere più di un esercizio propedeutico; non esistono regole per combinare i prodotti, essi vanno abbinati in base all’esperienza dell’allenatore e all’esercizio da compiere. Per qualche esempio, si può fare riferimento al nostro canale Youtube.

E’ possibile, nel senso che possono esser usati in ambienti esterni, ma solo occasionalmente in condizioni meteo favorevoli, ad esempio in occasione di manifestazioni o eventi sportivi. E’ necessario prestare attenzione alla superficie su cui vengono appoggiati, ad esempio nel caso dei materassi di atterraggio. Non sono da lasciare all’aperto né durante la notte né al sole.

Come per tutti i prodotti da palestra è meglio non usare scarpe.

 I prodotti GeoGym™ possono essere usati anche nei nido o per i piccoli atleti dai 3 anni in su.

Geogym™ declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti causati dall’uso improprio dei propri prodotti o dal loro irregolare utilizzo. La garanzia ha durata 12 mesi a partire dalla data di consegna. Si prega di consultare il manuale d’uso per ulteriori specifiche.

Pulizia dei Prodotti

Con un panno umido; le fodere di piccole dimensioni possono anche essere lavate anche in lavatrice, senza centrifuga, in acqua fredda (max 30°) oppure in tintoria a secco. 
Per ulteriori informazioni in merito alla manutenzione e pulizia dei prodotti è possibile consultare il nostro manuale d’uso

Palestra Sicura

Per ottenere il certificato Palestra Sicura è necessario avere all’interno della palestra almeno l’80% di attrezzatura della linea Geogym™.

Puoi rivolgerti direttamente ai nostri responsabili dell’Ufficio Tecnico e Commerciale.
Visualizza i loro contatti.

Materiali

Il PVC che viene usato per foderare tutto i prodotti GeoGym™ è un materiale resistente, ignifugo, antiscivolo. Facile da pulire.

Il Poliuretano, comunemente noto come spugna o gommapiuma, è un materiale sintetico a struttura cellulare aperta.

Bisogna considerare diverse variabili: Densità Portanza – Elasticità.

– La Densità è il peso al m3, ovvero il peso specifico. Varia da 18 a 110 kg/m

– La Portanza, ovvero la resistenza alla pressione del materiale prima che inizi a deformarsi. Si misura in KPa

– L’Elasticità è la proprietà che permette ad un corpo di deformarsi sotto l’azione di una forza esterna e di riacquisire la sua forma originale.

Recesso

Puoi rivolgerti direttamente ai nostri tecnici specializzati dell’Ufficio Tecnico e Commerciale.
Visualizza i loro contatti.

Pagamenti

Puoi pagare con:

  • Carta di credito (VISA, Mastercard, Maestro, American Express)
  • Bonifico Bancario
  • Paypal

Per ottenere il certificato Palestra Sicura è necessario avere all’interno della palestra almeno l’80% di attrezzatura Geogym™.

Certamente. Durante il checkout puoi decidere di usufruire del servizio di rateizzazione attraverso lo strumento Clarna, dividendo in 3 rate.

Consegna

Servizi Aggiuntivi

Puoi mandare una email commerciale@geogym.it o scrivere direttamente sul chatbot che trovi sul sito, in basso a destra, e seguire la procedura per la richiesta di assistenza. 

Scrivici tranquillamente a lab@geogym.it. Il tuo parere conta. Puntiamo a migliorare i nostri servizi, ogni giorno.

Per gli AIR GEO

Si, certamente, ma solo come pezzo di ricambio in caso di rottura di un modulo singolo.

Un tipo specifico di attrezzatura sportiva che si presenta come un enorme materasso gonfiabile con una superficie completamente piatta ed uniforme, costituito per la maggior parte da PVC Trapaulin e finalizzato agli sport acrobatici che prevedono fasi di rincorsa, pre-salto, battuta, evoluzione, atterraggio/caduta. Questo attrezzo è conosciuto anche con il nome: airtrack, pedana air track, facilitante gonfiabile, tumbling gonfiabile, air tumbling, pedana ad aria, corsia gonfiabile, pista d’aria, tumble track ecc. A livello tecnico si tratta di un doppio strato parallelo di PVC (nel nostro caso senza presenza di fenolo e veleni) che, tenuto assieme da migliaia di fili di nylon e chiuso da un bordatura perimetrale con inserite delle valvole stagne, permette di incamerare l’aria a una certa pressione.

Nessun problema! I nostri Air Track sono riparabili al 100%. Essendo un prodotto che funziona e può funzionare SOLO attraverso aria sotto pressione, Air Track Italia garantisce un servizio di assistenza all’avanguardia sul territorio nazionale. In caso di rottura/foratura verranno richieste le immagini del danno e si procederà in base all’entità di questo. Potrà essere sufficiente il kit di riparazione presente nel corredo, potrà essere necessario l’invio di materiale extra oppure potrà essere necessario il nostro intervento. Quest’ultimo potrà avvenire direttamente sul luogo oppure tramite ritiro del prodotto su appuntamento da parte del corriere.

L’aria all’interno del tuo AIR GEO va immaginata come un’infinità di “piccole molle”. Aumentando la pressione queste piccole molle saranno più rigide, quindi più difficili da comprimere e forniranno una spinta rapida ed esplosiva. Diminuendo la pressione queste piccole molle saranno più morbide, più facili da comprimere e forniranno una spinta più lenta e pacata.

Un Air GEO Track ha bisogno unicamente dello spazio di appoggio di base al suolo. Tuttavia non devono essere presenti nelle immediate vicinanze oggetti acuminati o potenzialmente pericolosi per il gonfiabile e i suoi utilizzatori. Inoltre ricordiamo che i nostri prodotti sono finalizzati ad un utilizzo sportivo in ambienti idonei e con assistenza di personale qualificato. Non sono giocattoli! Il bordo perimetrale curvo permette l’utilizzo in parallelo a facilitanti con perimetro telato senza che i due attrezzi tendano ad incastrarsi, ma al più a rimanere tangenti.

I nostri Air GEO Track vengono forniti arrotolati in sacche con maniglie della larghezza di 100cm circa e con un diametro di 50cm circa. Presentandosi come dei grossi fusti, il modo più semplice per movimentarli è sicuramente, tenendoli in posizione verticale, tramite un carrellino portapacchi comune con 2 ruote gommate. Nel caso si debbano affrontare dislivelli o non siano disponibili carrelli, saranno necessarie due persone adulte.

Una volta portato l’Air GEO Track nel luogo di messa in opera, basterà stenderlo e gonfiarlo. Per questa operazione è sufficiente una sola persona. Per arrotolarlo una volta sgonfio e reinserirlo nella sacca di trasporto sono necessarie due persone.

L’Air GEO Track non soffre assolutamente il sovraccarico e può essere utilizzato da tante persone quante riusciranno a salirci contemporaneamente. Lavori di gruppo e utilizzo combinato non causano problemi né alle spinte, né all’attrezzo stesso. Posso personalizzare il mio AIR GEO? Sì. Si prega di contattarci per qualsiasi richiesta al riguardo

Sì. Si prega di contattarci per qualsiasi richiesta al riguardo: info@geogym.it

La garanzia sui nostri prodotti, e su tutti i prodotti venduti in UE, dura 2 anni; esclude tassativamente danni provocati dall’utilizzo inappropriato. Sarà comunque valida l’assistenza a vita su qualsiasi genere di danno, difetto o rottura

È assolutamente sconsigliato. Si deve accedere all’Air GEO a piedi nudi o al limite con calzini antiscivolo. La gomma delle scarpe o scarpette, premuta e trascinata negli arrivi e nelle rincorse, è assolutamente da evitare.

In caso di foratura del materiale strutturale, il danno resterà assolutamente contenuto grazie al materiale composito utilizzato. Questo materiale è di facile riparazione e verrà data completa disponibilità e supporto per farlo in tutta semplicità tramite il Repair Kit o la nostra Assistenza.

Il materiale di cui sono composti questi prodotti, rende praticamente assente la presenza di sporco e la proliferazione di batteri e funghi. Il modo più facile e sicuro per pulire un Air GEO è quello di utilizzare spray multiuso (tipo x vetri e superfici lisce – se possibile con componenti ecologiche) e stracci di cotone. L’utilizzo di questi prodotti garantisce una assenza di residui e una pulizia sgrassante e antibatterica profonda. La pulizia può essere effettuata a prodotto gonfio o (soprattutto in caso di magnesite) a prodotto sgonfio e disteso. Non utilizzare sgrassatori poiché potranno lasciare tracce di residue che una volta inumidite diventeranno scivolosissime. In caso di segni indelebili utilizzare alcool o, prestando estrema, attenzione acetone da unghie.

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici a:

lab@geogym.it

UFFICIO RICERCA & SVILUPPO