fbpx

INCLUSIONE

Geogym® sostiene l’Ospedale
Infantile Regina Margherita

L’Ospedale Infantile Regina Margherita, attraverso Ortobì Onlus ha avviato una raccolta fondi per finanziare un progetto di riabilitazione attraverso l’arrapicata per i bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile, una malattia neuromotoria caratterizzata da un danno irreversibile del sistema nervoso centrale.
Geogym® sostiene l’iniziativa con l’allestimento della tappettatura per la palestra di arrampicata.

Leggi tutto

Geogym® a PLAY THE GAMES
Cagliari 23-25 aprile

PLAY THE GAMES 2023 Special Olympics Italia a Cagliari: un evento unico per scoprire il potere dello sport inclusivo.

Fin dalla prima edizione, i Play the Games rappresentano uno strumento prezioso per sensibilizzare il territorio attraverso lo sport, con lo scopo di promuovere la cultura dell’inclusione valorizzando le diversità.

Quattro giorni di sport, tre discipline diverse, più di 300 Atleti con e senza disabilità intellettiva provenienti da tutta Italia.

Geogym®, da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha scelto di partecipare a questo evento unico e sarà presente per sostenere e supportare gli atleti durante le gare.

Leggi tutto

GeoKephri_strettadimano_580x580

L'associazione Onlus "Prendimi
per mano" sceglie Geogym®
per realizzare il Geo-Khepri.

Alessandro ha un sogno: realizzare una Fattoria Didattica per le persone affette da disabilità, in particolare i bambini. Creare un luogo dove possano praticare varie attività, rilassarsi all’aria aperta, divertirsi e mettere da parte per un po’ le difficoltà della vita quotidiana.

Ma non solo… con la sua Associazione Onlus “Prendimi per mano” Alessandro Mauro Quattrocchi, 27 anni, crede fermamente nei benefici dell’ippoterapia, attività terapeutica che attraverso il contatto con i cavalli allevia le sofferenze e genera benessere nelle persone affette da patologie e disabilità di diverso tipo.

Leggi tutto

Podio Geogym per Special Olympics Italia

Geogym® a Special Olympics
Torino 2022

Si sono appena conclusi presso lo Stadio Olimpico “Grande Torino” i XXXVII° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che hanno visto coinvolti tremila atleti con e senza disabilità intellettive.

I partecipanti si sono sfidati in quasi tutte le discipline, coinvolgendo con la propria vitalità, il talento e l’energia tutto il pubblico presente ad incoraggiarli. 

L’attività sportiva ha dimostrato di essere un vero e proprio strumento per attuare l’inclusione sociale e favorire la crescita personale.  Ne sono testimonianza i volti felici di questi atleti che si sono sfidati con entusiasmo mettendosi in gioco, in un clima armonioso all’insegna dell’integrazione.

Leggi tutto

Foto di Special Olympics