Il nostro primo campo di PARKOUR!
Il raggio di azione di Geogym™ si allarga ulteriormente abbracciando il Parkour! I colori rosso, verde e nero, da questo mese di dicembre, sono presenti anche all’interno di una disciplina che negli ultimi sta coinvolgendo sempre più società, atleti e amatori.
La Winter Edition 2021 di Rimini ha segnato il debutto del campo PARKOUR GEOGYM – LINEA @SCHOOL: infatti, durante le Finali Nazionali, gli Allievi categoria A1-A2-A3 hanno saltato e gareggiato sui nostri nuovissimi moduli sotto lo sguardo attento di Roberto Carminucci, Direttore Tecnico Nazionale Salute e Fitness e Parkour.
Il campo gara è conforme alla Normativa UNI EN 16899:2017 “Attrezzature sportive e ricreative – Requisiti di sicurezza e metodi di prova”. PARKOUR @SCHOOL, adatto per gli atleti dagli 8 ai 12 anni, è stato pensato per scuole e palestre che devono montare e smontare quotidianamente l’attrezzatura: il sistema di ancoraggio con velcro consente un facile montaggio e un rapido smontaggio dei moduli, mentre le robuste maniglie agevolano la movimentazione.
Il percorso prevede una trave a terra all’inizio del percorso e 12 moduli:
- una corsia lunga 25 metri come da regolamento
- quattro moduli inclinati
- due moduli multifunzione
- due mattonelle
- un modulo cupola
- un modulo trapezio
- un elemento di rialzo
Durante gli ultimi due giorni della Winter Edition, il nostro campo di Parkour ha visto saltare tantissimi atleti e atlete, curiosi di provare i nuovi moduli Geogym dopo aver terminato le rispettive gare di Ginnastica Artistica.
Guarda le FOTO scattate durante i giorni delle gare e resta aggiornato per scoprire tutte le news di Geogym!