fbpx

RICERCA E SVILUPPO

OTTENERE IL MASSIMO DA OGNI PRESTAZIONE
CON L'ATTREZZATURA PER LA GINNASTICA ARTISTICA GEOGYM™

Ricerca e sviluppo sono una funzione strategica dell’intera organizzazione aziendale per costruire palestre sempre più moderne e performanti. La ricerca di nuove tecnologie unita al costante studio e miglioramento dei prodotti e dei servizi è da sempre nel DNA di GeoGym™ .

ATTREZZATURA PER LA GINNASTICA:
LA SCELTA DEI MATERIALI

Ogni attrezzo, materasso o accessorio nasce da un’attenta selezione dei materiali utilizzati. Le imbottiture vantano ottima traspirabilità, elasticità e resilienza; sono trattate con sostanze bio-attive certificate OEKO-TEX e additivate Health Protection® l’esclusiva tecnologia che conferisce ai poliuretani espansi un reale valore aggiunto: la protezione della salute.
I tessuti utilizzati per i rivestimenti provengono dalla ricerca dell’industria automobilistica, prendono spunto dalla tecnologia dei tessuti tecnici per l’abbigliamento sportivo e offrono il confort dell’arredamento moderno: PVC CARBON Spalmato certificato FR, Double Tex elasticizzato creato appositamente per GeoGym™, pelle Nabuk e fondo antiscivolo Geo Grip.

Precedente
Successivo

PROTOTIPAZIONE E DESIGN:
RICERCA TECNOLOGICA AL SERVIZIO DEGLI ATLETI

La creatività nella fase di progettazione impreziosisce il design con linee sinuose e giochi cromatici; infine durante la prototipazione vengono testate le performance e il riscontro tecnico. Il ciclo non si conclude con il lancio sul mercato, ogni prodotto infatti viene costantemente monitorato per raccogliere feedback nel lungo periodo e rispondere rapidamente alla necessità di correzioni o miglioramenti.

Esempi:

  • LINEA PROFESSIONAL
  • VAULTING KIT PRO – Novità assoluta nel mondo della Ginnastica Artistica italiana, nasce da un lungo percorso di studio e dai preziosi consigli DTN. È composto da 9 moduli interscambiabili per rispondere a tutte le esigenze del Volteggio regolamentate dai programmi di gara Silver e Gold allieve.
  • PUSH e ABS – gli accessori più richiesti per la Trave, il Tappetino di protezione e la Soft Beam, si sdoppiano in due versioni. La novità è nell’imbottitura: il memory foam assorbe l’energia del salto per arrivi controllati (ABS), l’espanso speciale ad altissima elasticità invece supporta la spinta per le serie acrobatiche.