fbpx

LA S.S.D. MENS SANA IN CORPORE SANO 1871 FESTEGGIA I 150 ANNI ALLA SERIE A

Siamo pronti per la 2° Prova di Serie A1 – A2 – B che si terrà il 26 e 27 Marzo nell’impianto del PalaEstra di Siena. Un appuntamento che non a caso quest’anno fa tappa nella meravigliosa città del palio, la Società organizzatrice Polisportiva Mens Sana, infatti, festeggia i suoi 150 anni di storia.


Dopo mesi di lavoro i preparativi sono finalmente giunti al termine per dare inizio alla prestigiosa celebrazione che ha coinvolto il Comune di Siena, il Comitato Regionale, la FGI ed è stata riconosciuta di interesse nazionale dal CONI. La festa brillerà di luce propria nel connubio tra storia e competizione ai massimi livelli nonostante il periodo, le restrizioni, i protocolli e le porte chiuse.

L’evento coinvolgerà il pubblico in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia, i partecipanti invece saranno soggetti a rigidi controlli anti-covid. Anche i nostri tecnici, già sul posto, sono finalmente pronti per cominciare dopo un mese di sopralluoghi, studi e progettazioni: il PalaEstra non aveva mai ospitato un campionato di Ginnastica Artistica di questo livello e ha richiesto un bel po’ di lavoro per essere idoneo a ospitare un campo gara del genere.

Un campo gara nero-verde perfettamente coordinato con l’impianto biancoverde di Siena per creare anche questa volta quell’atmosfera suggestiva che avvolgerà i nostri migliori atleti in uno degli eventi TOP del 2021.

Maggiori info su:
> https://www.menssana1871.org/campionatoitalianoginnasticaartistica/
> https://www.federginnastica.it/news/25951-siena-il-massimo-campionato-di-artistica-per-festeggiare-il-150%C2%B0-della-polisportiva-mens-sana.html