La terza tappa del Campionato di Serie A1, A2 e B di Ginnastica Artistica si è svolta nella cornice del Pala De Andrè di Ravenna dal 5 al 7 aprile 2024, organizzata dalla società Edera Ravenna con la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia.
Un weekend di competizioni, iniziato venerdì 5 aprile con il Torneo internazionale 5 Ways U18, che ha visto sfidarsi le rappresentative GAM di Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Svizzera. Ottima performance dei giovani azzurri, che hanno conquistato il terzo gradino del podio dietro a Francia e Gran Bretagna, ed in particolare a Tommaso Brugnami, in testa all’All-Around individuale.
L’evento si è chiuso domenica 7 aprile, con l’ultimo atto del Campionato di Serie A1. Nella Ginnastica Femminile trionfa nuovamente Brixia, che si aggiudica il gradino più alto del podio davanti a Ginnastica Civitavecchia e Ginnastica Riccione.
Nella Ginnastica Maschile è Pro Carate ad imporsi, seguita al secondo posto da Virtus Pasqualetti e al terzo posto da Gymnastic Romagna Team.
Geogym® ha allestito con cura il campo gara del Pala De Andrè e fornito supporto agli atleti per tutta la durata della manifestazione.
La terza tappa di Ravenna chiude il Campionato di Ginnastica Artistica, che si concluderà ufficialmente il 26 maggio al PalaWally di Firenze con le Final Six e i play-off/play-out delle serie B e A2.