fbpx

Olimpia Asti nuova Palestra Sicura Geogym®

La Società Sportiva Dilettantistica OLIMPIA ASTI nasce nel 2000, come società di Ginnastica Artistica Femminile, con lo scopo di promuovere l’attività sportiva in Asti. Oggi è l’unica società astigiana che possiede tutti gli attrezzi della ginnastica artistica maschile e femminile.
L’Olimpia dispone di due squadre agonistiche di ginnastica artistica, sia nel settore femminile sia in quello maschile, e di una squadra di preagonistica di ritmica. In questi anni ha sempre partecipato a diverse competizioni organizzate dalla FGI e dalla PGS (enti entrambi riconosciuti dal CONI), conquistando numerosi titoli regionali e nazionali.

La Società aveva l’esigenza di rinnovare tutto l’impianto, ha quindi deciso di investire per innalzare il livello di sicurezza della palestra, offrendo agli atleti attrezzature all’avanguardia e rendendo la tappettatura della palestra utilizzabile sia per l’allenamento che per le gare.

I tecnici Geogym® hanno lavorato insieme al cliente per progettare e realizzare la soluzione più adatta in base allo spazio disponibile. Dopo lo studio del layout e la produzione dei materiali, hanno installato in soli 5 giorni la nuova Palestra Sicura.

È stata realizzata la buca paracadute per l’allenamento GAM e GAF con la protezione angolare del bordo buca, il rivestimento del fondo e i nostri caratteristici cubotti con spigoli arrotondati (per limitarne lo sgretolamento) e sono state installate la pedana corpo libero “Spieth for Geogym®” e la pedana per la ritmica. Tutti gli attacchi a pavimento sono stati testati e certificati attraverso apposito tester. Tutti gli attrezzi forniti e già presenti nella palestra sono stati montati a regola d’arte.

Olimpia Asti oggi è una “Palestra Sicura” partner di Geogym®.

L’inaugurazione della nuova Palestra Sicura avrà luogo il 4 novembre 2023 e vedrà la partecipazione straordinaria del campione olimpico Igor Cassina!