Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la più importante kermesse italiana dedicata al mondo della ginnastica, Il Grand Prix.
Il Grand Prix di Ginnastica Artistica è un appuntamento fisso per gli appassionati della disciplina e di sport in generale ed è un’occasione unica per vedere da vicino i migliori interpreti nazionali e internazionali di Ritmica, Artistica, Aerobica ed Acrogym.
L’appuntamento è il 25 novembre al PalaPanini di Modena alle ore 15.30.
Come le edizioni precedenti sarà raccontato in diretta da Rai Sport e vedrà all’opera i migliori ginnasti italiani confrontarsi contro alcuni dei migliori ginnasti mondiali nelle varie discipline che costituiscono il mondo della Federazione: Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ginnastica Ritmica, Aerobica e Acrobatica.
La gara prevede l’attribuzione di un titolo per la migliore o il miglior atleta partecipante per ciascuna prova in calendario presente e un titolo per la migliore squadra. Questa formula è unica poiché significa che la gara è tra l’Italia e il resto del mondo, basata su delle sfide in cui un ginnasta italiano affronterà un avversario straniero. Chi otterrà il miglior punteggio assegnato dalla giuria tecnica porterà un punto alla propria squadra.
Al termine delle competizioni, la squadra che avrà il maggior numero di punti conquisterà il trofeo.
Un’occasione unica per applaudire e festeggiare i successi 2022 dei nostri Campioni!
Di seguito il programma del 25 novembre
Ore 14.30 – apertura cancelli;
ore 15.30 – esibizioni Panaro Modena ASD – SGS, FISDIR, Special Olympics e coro Piccoli Cantori di Milano;
ore 15.45 – saluti istituzionali – presentazione atleti – inno di Mameli;
ore 16.00 – inizio Gala BPER Banca GRAND PRIX;
ore 17.00 – inizio Trofeo BPER Banca Grand Prix;
ore 17.45 – Premiazioni