La società
Spes Ginnastica Artistica è una società sportiva dilettantistica nata nel 1903. Tra i suoi migliori atleti spicca Nicolò Mozzato che ha vinto quest’anno l’argento al volteggio ed il bronzo alla sbarra al DTB Pokal Team challenge di Stoccarda.
Esigenze della palestra
La Società aveva l’esigenza di rinnovare tutto l’impianto, ha quindi deciso di investire per innalzare il livello di sicurezza della palestra, offrendo agli atleti attrezzature all’avanguardia e rendendo la tappettatura della palestra utilizzabile sia per l’allenamento che per le gare.
La proposta di GeoGym
I tecnici Geogym™ hanno lavorato insieme al cliente per studiare e realizzare la soluzione più adatta allo spazio disponibile. Dopo lo studio del layout e la produzione dei materiali, hanno installato in soli 4 giorni la nuova Palestra Sicura.
Sono state rinnovate:
- Le buche GAF e GAM; è stata installata la protezione angolare del bordo buca, rivestimento del fondo e inseriti i nostri caratteristici cubotti con spigoli arrotondati (per limitarne lo sgretolamento).
- La tappettatura maschile; i materassi della nostra Linea Professional sono conformi alla Norma Europea UNI EN 12503 “Materassi per ginnastica – requisiti di sicurezza”.
- Attrezzature GAM quali cavallo con maniglie, parallele pari, fungo.
Tutti i 37 attacchi a pavimento sono stati testati e certificati attraverso apposito tester. Tutti gli attrezzi forniti e già presenti nella palestra sono stati montati a regola d’arte.
Risultati
Spes Mestre Ginnastica A.S.D. oggi è una “Palestra Sicura” partner di Geogym™.
La collaborazione continuerà con altre attività pianificate: quadrato corpo libero, tappettatura castello anelli e sbarra, cinghietti, tappettatura GAF per le parallele asimmetriche e travi.
Grazie ai colori, al design e alla cura dei dettagli che caratterizzano i nostri prodotti, la palestra ora ha un aspetto rinnovato nell’estetica anche grazie ai nuovi cubotti personalizzati con il caratteristico verde Geogym™.